Vai al contenuto

Dalle nozze in Italia ai tatuaggi: tutto quello che non sai su Lena Headey, la Cersei del Trono di Spade

Pellicola cinematografica

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Lena Headey: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla Cersei del Trono di Spade.

Lena Headey è un’attrice molto amata dal pubblico internazionale e uno dei suoi ruoli più famosi è stato senza dubbio quello della spietata regina Cersei in Il Trono di Spade. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per i suoi tre matrimoni e per il suo amore per i figli.

Chi è Lena Headey: la carriera

Nata a Hamilton (nelle Bermuda) il 3 ottobre 1973 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Lena Headey è di origini britanniche e la sua famiglia è tornata a vivere in Inghilterra quando lei era adolescente. Lì ha iniziato a studiare recitazione e nel 1992 ha debuttato al cinema con il film Waterland. A seguire ha recitato in numerose produzioni cinematografiche e ha avuto ruoli di rilievo in Mowglii – Il libro della giunga (film della Disney) in Loved Up, in Mrs Dalloway e infine nel thriller Gossip e nel film Il gioco di Ripley.

L’attrice ha raggiunto il successo internazionale con il ruolo della Regina Gorgo in 300. Altri ruoli che l’hanno resa sempre più famosa per il pubblico internazionale sono stati quelli di Sarah Connor in Terminator: The Sarah Connor Chronicles e infine quello di Cersei Lannister in Il Trono di Spade (che le è valsa una candidatura ai Golden Globe come miglior attrice non protagonista).

Lena Headey: la vita privata

L’attrice è stata sposata una prima volta con il musicista Peter Paul Loughran, con cui nel 2010 ha avuto il suo primo figlio, Wylie Elliot. I due si sono separati nel 2013 e nel 2015 lei ha avuto la sua seconda figlia, Teddy, insieme al regista Dan Cadan. Anche questa unione è terminata (nel 2019) e il 6 ottobre 2022 a Monopoli è convolata a nozze con il collega attore Marc Menchaca. Alla cerimonia hanno preso parte anche alcuni amici dell’attrice e membri del cast de Il Trono di Spade.

L’attrice e il marito vivono insieme a Los Angeles, ma non è dato sapere a quanto ammonti il loro patrimonio.

Chi è Marc Menchaca, marito di Lena Headey

Nato a San Angelo, in Texas, il 10 ottobre 1975 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Marc Menchaca lavora come attore e produttore. Ha recitato in diverse produzioni televisive e cinematografiche, tra cui le più celebri sono state Ozark, The Sinner, Manifest e The Outsider. La sua relazione con Lena Headey è iniziata tra il 2019 e il 2020, ma non si sa molto della sua vita privata prima della loro relazione.

Lena Headey: la curiosità

– L’attrice pratica boxe e yoga.

– Ha ammesso di soffrire di depressione da quando aveva 15 anni.

– È stata tra le principali attrici ad aver pubblicamente accusato il produttore americano Harvey Weinstein.

– Ama i tatuaggi e ha svelato che se potesse “ne sarebbe ricoperta”.

– Le piace cucinare e trascorrere il suo tempo libero all’aria aperta insieme ai suoi figli.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2022 10:56

Chi è Ryan Murphy, regista e ideatore di celebri serie televisive